Tesseramento

Pochi ma buoni o tanti a casaccio?
La risposta che come nuovo direttivo ci siamo dati è: pochi o tanti, l’importante è che i soci siano persone serie ed affidabili e messe in condizioni di sentirsi sereni e contenti di poter contribuire.
Un po’ per tutte le associazioni, negli anni è diventato sempre più difficile reclutare volontari, forse perché l’idea di diventare socio spaventa un po’… per la paura che venga chiesto molto più di quello che si è disposti a dare. Proprio per questo motivo, il direttivo stesso della Pro Loco Mansio Quadrata si è organizzato in gruppi di competenza, a seconda della propria area d’azione e delle responsabilità che ne derivano. Di conseguenza, saremmo lieti di creare una squadra di soci in cui ogni volontario possa sentirsi sicuro di dedicare solo il tempo che può e fare solo ciò che si sente capace di fare, nel gruppo di lavoro a lui più affine.
In Pro Loco sono tante le competenze di cui c’è bisogno: dalla forza lavoro semplice alla competenza specifica (cucina, tecnica, contabile, informatica): siamo certi che tutti, ma proprio tutti, possano risultare preziosi nel dare la loro parte di contributo.
Tutti possono fare tutto se se la sentono, ma tutti possono rendersi disponibili per fare SOLO ciò che si sentono, senza paura e senza pressioni. Un esperto cuoco o un esperto contabile che vuole prestare la propria competenza esclusivamente per quel tipo di attività verrà accolto a braccia aperte, senza null’altro pretendere! Così come una persona che come socio desidera mettersi a disposizione per movimentare gli allestimenti degli eventi e magari solo per determinati periodi dell’anno è più che benvenuto, per la Pro Loco sarà prezioso!
Tutto ciò che conta è la serietà dell’impegno preso, piccolo o grande che sia.

E poi essere soci Pro Loco ha anche dei benefici, lo sapevi?

La Tessera Socio ti dà diritto a un sacco di vantaggi e sconti a livello provinciale, regionale e nazionale. Tutti i vantaggi e le condizioni sono elencati qui.

A queste condizioni, pensi di poter far parte della squadra più serenamente?
Che ne dici quindi di completare la frase “Vorrei che a Verolengo…” insieme a noi e trasformarla da sogni o lamenti in realtà e miglioramento?

Contattaci e facci sapere chi sei, come vorresti dare una mano o se hai ancora dei dubbi da chiarire.

Il direttivo Pro Loco Mansio Quadrata di Verolengo

info@prolocoverolengo.it